Semipermanente o Gel UV?

16939167_432987240383934_8651914361442578314_nCare clienti, oggi vogliamo parlare delle vostre unghie, e spiegarvi una volta per tutte le differenze tra i 2 servizi Nails più richiesti dalle donne di tutto il mondo!

Prima di scegliere da sole il servizio più adatto alle vostre esigenze, consultate un’Onicotecnica Professionista, la quale, con la sua esperienza e formazione, saprà darvi il giusto consiglio su quale dei 2 servizi è più adatto in base alle vostre Unghie, i vostri desideri, il vostro Tempo e quello che vi aspettate dal servizio Unghie.

Gel UV: è la tecnica che ha permesso negli ultimi 10/15 anni di ottenere risultati straordinari con una possibilità di utilizzo davvero versatile, permettendo realizzazioni semplici ma anche estreme. È una speciale resina che “catalizza” sotto una lampada UV o LED attraverso il processo di “Polimerizzazione” il che indurisce la resina rendendo possibile qualsiasi modellatura e forma dell’unghia. Facile intuire quindi che è una tecnica perfetta per chi vuole Allungare le proprie unghie o, addirittura, ha problemi di Onicofagia (“mangiarsi” le unghie). Ottimo anche per chi ha unghie deboli, o, tendenti a spezzarsi, e vuole finalmente avere unghie resistenti, il GEL UV permetterà anche alla proprie unghie di crescere sotto il Gel evitando continui traumi. Infine, risulta l’alleato perfetto per tutte le donne che desiderano avere Sempre unghie perfette!

Semipermanente: negli ultimi anni ha spopolato il Semipermanente, perché va inserirsi a metà strada tra il Gel UV e lo smalto classico normale. È sempre una resina, ma risulta più simile come consistenza ad uno smalto normale. A differenza dello smalto però,ha la capacità di essere catalizzato sotto lampada UV o Led (come per il Gel) è Polimerizzarsi. Rispetto al Gel però, ha una consistenza minore, risultando più sottile. Per questo motivo non è adatto per allungamenti o per rendere più resistenti le proprie unghie. Ha una durata inferiore rispetto al gel (2/3 settimane di norma, anche se può durare anche 4/5 settimane), e il servizio ha una durata di 45/60 minuti, quindi un po’ inferiore rispetto al Gel che necessita 75/90 minuti.

Rimozione

Una delle differenze sostanziali, consiste nella rimozione. Chiariamo una volta per tutte:

Il semipermanente può essere rimosso in 2 modi:

  • limando velocemente la superficie lucida e poi applicando un liquido apposito per 10/15 minuti in modo da “sciogliere” il prodotto e proseguire.
  • Togliere tutto il prodotto con una Lima. Tecnica migliore, ma che ovviamente va fatta fare a un’Onicotecnica Esperta.

Il Gel UV invece NON VA RIMOSSO. A meno che non si decida di non farlo più (allora ovviamente va rimosso, togliendo tutto il prodotto dolcemente con una Lima o con una Fresa, anche in questo caso, affidatevi a professioniste vere!), chi ha le unghie con Gel UV, può effettuare il Ritocco ogni 3/4 settimane andando a togliere con la Lima o Fresa solo il “lucidante” e il Colore, facendo quindi rimanere la Base e Il Gel costruttore ancora attaccati all’unghia. Sarà poi l’Onicotecnica che andrà a “Riempire” la parte di Crescita dell’unghia.

A differenza quindi dell’opinione comune, risulta più “invasivo” per l’unghia il Semipermanente (proprio per via della rimozione forzata ad ogni seduta) rispetto al Gel UV che, invece, rimanendo attaccato all’unghia, permette di preservarla.

Anche per chi volesse Cambiare colore dopo 2 settimane, ad esempio, col Semipermanente si è costretti a togliere tutto e riapplicare, col Gel UV invece c’è la possibilità di togliere solo il colore e riapplicare il colore.

Il costo: il semipermanente ha un costo minore rispetto al Gel, per tutte le differenze che vi abbiamo spiegato. Anche questo aspetto va ovviamente considerato nella scelta, anche perché provare il GEL UV una volta, tanto per, non ha molto senso, meglio in questo caso fare il Semipermanente.

Queste quindi in linea generale le caratteristiche dei 2 servizi.

Va detta una cosa fondamentale: la differenza poi la fanno i Prodotti Utilizzati e la Bravura dell’Onicotecnica. Per quanto riguarda il semipermanente, nel nostro Centro lo sanno fare tutte le Estetiste alla perfezione, in quanto hanno seguito un corso di Formazione specifico. Utilizziamo poi solo prodotti Certificati e sicuri al 100%. Per quanto riguarda il Gel UV, la nostra Onicotecnica, Catherine, è una sicurezza assoluta, con esperienza ultra decennale sul campo e dalle capacità tecniche e artistiche notevoli. Vuoi dare un’occhiata ai suoi lavori? Vai al link Foto Lavori Catherine per vedere gran parte dei suoi lavori!

Con questo articolo abbiamo voluto spiegarvi le differenze generali dei 2 servizi, per darvi almeno un’idea su quale scegliere in base alle Vostre esigenze.

Per info e prenotazioni Tel o whatsapp al 3312024754

Nuova cliente? Compila il form coi tuoi dati: Lista whatsapp

Grazie e Buona Giornata

Staff Sublime Centro Estetico

491 pensieri su “Semipermanente o Gel UV?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.