Epilazione Laser: la Peluria del Viso

450x511La peluria del viso è sicuramente un tipo di peluria che al giorno d’oggi un gran numero di donne decidono di eliminare, spesso cercando di affidarsi ai più diffusi  e comuni metodi di eliminazione dei peli di troppo, come ad esempio, appunto, i vari metodi di depilazione.

La peluria che si presenta in alcuni punti specifici del corpo viene sostanzialmente definita “pelo terminale”. I peli terminali, sono peli particolarmente spessi – ovvero di diametro 60-80 μ – ma anche particolarmente lunghi, provvisti di pigmento e midollare, e anche dotati di una lunghezza variabile che può derivare da diversi fattori come quelli ereditari oppure ormonali. Questi peli sono tendenzialmente dotati anche di un bulbo che si trova nel derma profondo ed all’interno dell’ipoderma, e che quindi possiamo trovare in alcune zone del corpo più di altre, e pertanto anche con caratteristiche specifiche, che possono essere, ad esempio, quella di subire in maniera più o meno importante l’influenza degli ormoni sessuali.

In ogni caso, i peli terminali si trovano:

  • Sul cuoio capelluto, palpebre e sopracciglia: questi sono peli che non subiscono nessun tipo di alterazione dovuta agli ormoni;
  • Sui genitali e sulla zona delle ascelle: essi, al contrario, ricevono invece una importante influenza ormonale – ormoni androgeni prodotti dalle ghiandole surrenali;
  • Sul volto e sulle orecchie, appunto, ma anche in altre zone del corpo come ad esempio l’ombelico oppure il pube, ma anche sul petto e sul dorso. I peli terminali di questo tipo sono i cosiddetti peli influenzati dall’alta produzione degli ormoni androgeni dell’uomo, appunto.

Per questi motivi appena descritti, è possibile che i peli presenti sul viso siano più o meno forti e quindi anche che crescano in maniera più o meno importante. Inoltre, anche il risultato ottenuto dal trattamento può variare: nei soggetti normotipo – ovvero nelle persone che non sono dotate di particolari scompensi ormonali – i risultati che si otterranno dal trattamento saranno assolutamente durevoli nel tempo. Invece, nelle persone che hanno delle problematiche attive come ad esempio irsutismo, può essere più difficile il trattamento perché le zone dormienti possono essere sottoposte a nuove stimolazioni e produrre quindi la crescita di nuovi peli.

In ogni caso, questi soggetti ottengono comunque risultati molto soddisfacenti.

Vediamo come funziona il trattamento di Epilazione Laser sul viso:

Il trattamento con epilazione laser a diodo 808 è identico a quello utilizzato per tutte le altre zone del corpo: vengono infatti eseguite le stesse misure di preparazione e gli stessi metodi di trattamento.

Va ricordato che, sebbene non ci siano particolari rischi o controindicazioni – a parte le normali controindicazioni sull’interazione dei farmaci fotosensibilizzanti, ad esempio – non bisogna certamente dimenticare che si tratta di una zona del corpo che è molto sensibile e quindi delicata. Ciò non significa, però, che il trattamento non si possa fare o che possa generare problemi, ma significa semplicemente che poiché si tratta di una zona molto vicina al contorno occhi, il particolare controllo e l’attenzione sono ancora più necessari.

L’unica zona che non è possibile trattare sono le sopracciglia e lo spazio che è tra esse interposto, in quanto troppo vicino agli occhi e quindi troppo rischioso nonostante il cliente indossi gli occhiali appositi di protezione.

Per la zona del viso,, il nostro consiglio è che le sedute andranno eseguite ad una distanza variabile, dai 10 ai 15 giorni. A ciò si aggiunge anche che, ovviamente, trattandosi di un metodo di epilazione progressivo-permanente, man mano che si prosegue con il programma di epilazione la distanza tra le sedute aumenterà in quanto il pelo impiegherà sempre un tempo maggiore a ricrescere.

Vuoi ricevere una promozione per la tua prima seduta Laser? CLICCA QUI!

489 pensieri su “Epilazione Laser: la Peluria del Viso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.